Cosa facciamo

Il prodotto principale dell’azienda è costituito da una famiglia di accessori progettati per ottenere la sanificazione del flusso d’aria degli impianti di climatizzazione. Il prodotto si presta al retrofit su impianti pre-esistenti a parete, a soffitto e a controsoffitto.

Tale oggetto consiste in una struttura principale, a sviluppo prevalentemente orizzontale, che costituisce una canalizzazione per il passaggio del flusso d’aria. Nell’ingresso dell’aria è posto un filtro e l’uscita è configurata in maniera tale da interfacciarsi con qualsiasi unità di climatizzazione. All’interno della canalizzazione è contenuto un dispositivo di sanificazione dell’aria, rappresentato da una lampada a raggi UVC, configurato per agire su detto flusso d’aria durante il passaggio all’interno della canalizzazione. In tale modo l’aria viene depurata dagli agenti patogeni prima di entrare nell’unità di climatizzazione vera e propria.

Grazie alla riflessione sulle pareti interne della canalizzazione, l’unità di climatizzazione viene costantemente irradiata dai raggi UVC in modo da impedire la proliferazione di colonie di agenti patogeni sulle superfici interne dei dispositivi stessi.

Il prodotto è anche in grado di essere usato per il trattamento delle superfici dell’ambiente in cui si trova il climatizzatore. Tale funzionalità sarà sviluppata in una seconda fase di vita del prodotto.